Grazie allo sviluppo dell’App Cambusa, scaricabile sullo smartphone e il collegamento diretto E-commerce, qualsiasi diportista, turista e cittadino potrà acquistare e farsi consegnare i prodotti agroalimentari di nicchia presenti nella App in totale sicurezza e libertà.
Con il progetto Interreg Cambusa si è coniugato l’agroalimentare di qualità della Sardegna con il settore diportistico, lo scopo è quello di rifornire le cambuse delle imbarcazioni e non solo, dei prodotti di nicchia sardi attraverso un procedimento di E-commerce.
Il progetto Cambusa, è stato portato avanti dal Sistema Camerale del Nord Sardegna nonostante l’emergenza sanitaria covid-19.
Il periodo di incertezza sullo svolgimento delle attività espositive dei prodotti agroalimentari, ha lasciato posto all’innovazione tecnologica. Monitor di ultima generazione sono stati installati nei prestigiosi porti turistici della Sardegna.
Alghero, Stintino, Cagliari, Porto Rotondo, Porto Cervo, Castelsardo e Bosa sono attualmente vetrine virtuali dei prodotti agroalimentari di qualità.