Funzioni

L’Assonautica è un’istituzione in grado di porsi quale luogo di sintesi ed incontro del variegato mondo che interagisce a vario titolo intorno al settore della nautica da diporto e del turismo nautico.

Impegno prioritario di Assonautica, al centro come in periferia, è  rendere la propria struttura organizzativa quale autorevole portavoce dell’utenza nautica, attraverso la realizzazione di diverse iniziative tese alla crescita e allo sviluppo del settore nautico locale e ad accrescerne la competitività . Un impegno strettamente connesso alle finalità  istitutive dell’ Associazione, da perseguire attraverso l’offerta  di servizi di più immediata necessità con eccellenti livelli di efficienza e produttività.

Alla funzione strumentale di collaborazione con il sistema camerale per qualificare ed incrementare le attività  del settore nautico, si affianca quella di costituire un concreto ed efficace punto di riferimento sia per gli operatori del settore sia per il crescente numero di diportisti.

E’ una funzione che l’Assonautica Provinciale di Sassari assolve coinvolgendo attivamente gli Enti locali interessati,  le imprese e gli operatori del settore, le associazioni di categoria e le persone fisiche direttamente o indirettamente interessate allo sviluppo della nautica da diporto.