Chi siamo

L’Assonautica Sassari, costituita e promossa dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sassari in comunione con il Comune di Castelsardo il 23 febbraio 2004, è una sezione provinciale dell’Assonautica Nazionale, l’Associazione Nazionale per la nautica da diporto.

L’Assonautica Nazionale,  è un’organizzazione senza fini di lucro, del sistema delle Camere di Commercio italiane con la funzione di promuovere e favorire lo sviluppo della nautica da diporto e del turismo nautico. E’ composta attualmente da 42 Camere di Commercio e 41 Assonautiche provinciali, da 2 Unioni regionali e 2 Assonautiche regionali. Soci sostenitori sono l’Unioncamere, l’Istituto Tagliacarne e l’Ucina.

L’Assonautica di Sassari, successivamente denominata Assonautica Nord Sardegna, promuove e attiva, a livello provinciale, tutte le iniziative necessarie allo sviluppo della nautica da diporto, l’incremento del turismo nautico e l’espansione di tutte le attività economiche, produttive e sociali ad esso collegate. A tal fine si propone come soggetto ideatore e propulsore di svariate iniziative in grado di creare attenzione attorno al mondo della nautica ed incentivare il turismo da diporto.

II nome e il marchio dell’Associazione Provinciale sono una specificazione di quelli dell’Assonautica Nazionale che può, sia da sola che unitamente all’Assonautica Nord Sardegna, adottare tutte le iniziative per la loro tutela.